Negli ultimi anni ogni settore del mercato si è concentrato e continua a porre la propria attenzione alla ricerca di materiali sempre più sostenibili e a basso impatto ambientale. Anche in ambito promozionale, i reparti di ricerca e sviluppo lavorano incessantemente per poter proporre, ogni anno, nuovi prodotti a catalogo che rispettino determinate caratteristiche ecofriendly: […]
Ad un mese dall’inizio dell’anno nuovo, in Mec Office analizziamo i bilanci 2022. Uno degli aspetti più interessanti è leggere le vendite dello scorso anno, per estrapolare i gadget più apprezzati,
Abbiamo già parlato di quanto sia importante nel mondo del promozionale, combinare tradizione ed innovazione. Abbiamo parlato di gift tradizionali che ancora oggi sono molto gettonati, e di altri che sono invece oggetto di innovazione continua.
Lo studio di un gadget personalizzato è un progetto complesso, che richiede fasi di analisi e di progettazione creativa. Che si tratti di materiale per un evento o di regali aziendali, abbigliamento da lavoro o merchandising, il percorso di studio è molto similare.
Ed eccoci ad un nuovo approfondimento sulle tecniche di stampa e personalizzazione più apprezzate nel promozionale, il ricamo. Come già detto nei precedenti articoli, ogni tecnica presenta caratteristiche differenti, che permettono di ottimizzare il risultato se applicato alla giusta tipologia di prodotti. In questo caso, parliamo di una tecnica che garantisce alta qualità, applicabile su […]
Regalo di Natale aziendale: tasto dolente o occasione in più per fare buona impressione? Ogni anno la solita storia: opteremo per un’agenda, già vista ma sempre utile? Oppure stavolta rischiamo un gift nuovo, più tecnologico ma anche più rischioso in quanto non ancora sperimentato sul nostro pubblico?
Oggi, tutte le realtà appartenenti ad ogni tipologia di business utilizzano metodi di recensione e survey per ottenere feedback utili dai propri clienti, dai quali stilare statistiche qualitative e quantitative. Proprio perché si parla di numeri, però, spesso capita che il rating finale di una realtà possa non rispecchiare le effettive recensioni ricevute. Basta per […]
Trovare un gift sempre nuovo, moderno e all’avanguardia non è semplice: anno dopo anno le idee possono mancare, così come il tempo per dedicarsi alla strategia promozionale che sta dietro ad ogni gadget. In nostro aiuto, fortunatamente, accorrono i reparti R&D, Research and Develop, che costantemente si dedicano all’aggiornamento e all’invenzione di nuovi mezzi promozionali.