Capi riciclati e tessuti sostenibili – promuovi responsabilmente!

Sempre più al centro dell’occhio del ciclone, quando si parla di sostenibilità, c’è l’argomento abbigliamento.

Inquinamento da fast fashion, l’impatto dei lavaggi di capi sintetici sull’ambiente e sulle acque in cui queste microsostanze vengono scaricate, i rifiuti tessili che in discarica impiegano più di 200 anni per decomporsi…

Ma come possiamo combattere contro questo grande ecomostro?

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

SCEGLI RESPONSABILMENTE

[/box_title]

Anche nell’ambito promozionale, come in quello della moda, la ricerca di nuove modalità di produzione sostenibile corre veloce. Così sono nati e continuano a nascere prodotti dalla natura ecofriendly. Numerosissimi sono attualmente i tessuti sostenibili: fibre naturali, fibre artificiali nate in laboratorio da prodotti naturali, e rese dunque 100% compostabili, tessuti sostenibili sintetici poiché nati dal riciclo di PET.

Tante sono le scelte disponibili, basta esserne consapevoli!

Detail of hands showing microplastics on the beach
[box_title font_size=”15″ border=”none”]

CERTIFICAZIONI

[/box_title]

Riconoscere l’effettiva ecosostenibilità di un capo è ora molto semplice, grazie alle certificazioni esistenti che catalogano in modo chiaro la tipologia di capo che state comprando.

quella che vogliamo presentarvi oggi è la OEKO TEX.

OEKO-TEX® è uno standard di sicurezza per la valutazione di sostanze nocive nei tessuti. Il suo scopo è quello di garantire i prodotti siano privi di sostanze nocive. Si impegna inoltra a seguire il “REACH”, il regolamento UE che limita la tossicità delle sostanze chimiche e dei metalli pesanti in tutti i prodotti di consumo.

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

PROMOZIONE SOSTENIBILE

[/box_title]

Proprio da questa certificazione siamo partiti anche noi di Mec Office, per proporvi modelli di felpe, tshirt e abbigliamento personalizzabile ecosostenibile e dai materiali al passo coi tempi.

La linea che vi proponiamo in questo articolo è una linea di capi composti da circa l’80% da cotone biologico, ed il restante 20% da poliestere riciclato post-consumer.

Capi ricchi di dettagli curati, coulisse tono su tono nelle felpe, fondo capo e bordo cappuccio, fondo maniche, finitura a mezzaluna nella parte posteriore del collo sia nelle tshirt che nelle felpe, doppia cucitura per una qualità superiore.

Questo tessuto è morbido al tatto, e perfetto per essere personalizzato con la stampa di loghi e messaggi, grazie ad un particolare lavaggio agli enzimi che ne perfeziona la superficie.

Biologico e riciclato al servizio della promozione del tuo brand.

IN CERCA DI ISPIRAZIONE?

Non accontentarti di soluzioni tradizionali: contattaci per trovare insieme l’accessorio migliore per raggiungere il tuo obiettivo promozionale.
Il nostro team esperto di consulenti commerciali, supportato dal reparto strategico e grafico di Mec Office, ti affiancherà nella scelta e nella personalizzazione della tua fornitura brandizzata.
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *