1) DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO Il presente contratto è disciplinato dal Capo I, Titolo III, della parte III del D.Lgs 6.09.2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato da ultimo dal D.Lgs 21.02.2014 n.21. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la società Mec Office s.r.l., con sede legale in 29122 Piacenza (Pc) Via Cassoli n.15 Tel. e Fax. 0523-606282, P.Iva 01249500339, Isc. al Registro delle Imprese n. 21591 e n. R.E.A. 146453 e il consumatore (“Cliente”). 2) CONCLUSIONE ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO Il contratto è concluso attraverso l’accettazione espressa da parte di Mec Office s.r.l. ovvero per fatti concludenti, mediante l’avvio dell’esecuzione da parte della società. La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente, entro il termine di trenta giorni dal ricevimento o dalla conferma dell’ordine. L’accettazione della proposta di acquisto da parte di Mec Office s.r.l. si intenderà comunque subordinata alla effettiva disponibilità dei prodotti ordinati, sicché il Cliente dichiara sin d’ora di accettare eventuali esecuzioni parziali dell’ordine inoltrato. 3) PREZZI I prezzi di vendita dei prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed indicate separatamente nell’ordine di acquisto. 4) DICHIARAZIONI ED OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente dichiara: a) di essere consumatore secondo quanto previsto dall’art. 3 del Codice del Consumo; b) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri. Il Cliente si obbliga: ad effettuare il pagamento della merce ordinata anche in caso di suo mancato ritiro per fatto non addebitabile a Mec Office s.r.l. 5) DIRITTO DI RECESSO Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità’ e senza specificazione dei motivi, entro quattordici giorni, dal ricevimento dei prodotti, tramite invio di raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede della Mec Office s.r.l. indicata all’art. 1. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato all’art. 1 entro quattordici giorni dalla comunicazione del recesso. Le spese di restituzione dei prodotti sono ad esclusivo carico del Cliente. Mec Office s.r.l. restituirà entro 30 giorni dal ricevimento della merce: a) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; b) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuire significativamente il valore. 6) TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI E INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs 196/03 Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 30.06.2003 n.196, Codice in materia di protezione dei dati personali, Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati dalla Mec Office s.r.l. attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in tema di Privacy. – Finalità del trattamento: I dati raccolti verranno trattati per le seguenti finalità: a) concludere i contratti di compravendita ed eseguirne le prestazioni; b) effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale in essere; c) inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto di acquisto. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di eseguire l’ordine formulato. Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati: Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, che per conto e/o nell’interesse della Mec Office s.r.l. forniscano specifici elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. I Vostri dati potranno essere comunicati e/o trattati anche da: a) società o collaboratori per la gestione dei servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali; b) chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (P.A. , uffici, etc); c) chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; d) società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (centri elaborazione dati, banche etc..). – Conservazione dei dati: Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e varranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio sugli acquisti i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla vigente normativa. – Diritti dell’interessato: Resta salva la facoltà del Cliente di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art. 7 (diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l‘aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Mec Office s.r.l. . Titolare del trattamento: Titolare del trattamento è la Mec Office s.r.l. , 29122 Piacenza – Strada Caorsana 212 7) INFORMATIVA PRECONTRATTUALE Il cliente dichiara di aver preso visione e di aver ricevuto dalla società Mec Office s.r.l. , le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, come modificato dal D. Lgs 21/2014 e di aver ricevuto copia del contratto.