PERPETUA LA MATITA – GIUBILEO 2025

Perpetua la matita del giubileo 2025

È con grande entusiasmo che presentiamo Perpetua la matita del Giubileo realizzata grazie alla collaborazione tra Mec Office Srl, società benefit, e Alisea Srl, società benefit e B Corp Certified.

Perpetua la storia.

Tutto è iniziato nel 2013, quando Alisea ha scoperto il potenziale della polvere di grafite, un sottoprodotto sprecato dell’industria degli elettrodi.

Questa scoperta ha portato alla creazione di  Upgraded Recycled Graphite, un ingrediente esclusivo a base di grafite. Recuperata, modificata e migliorata.

Opportunamente ingegnerizzato,  Upgraded Recycled Graphite è stato usato per creare Perpetua, il lapis che ha rivoluzionato il mondo delle matite

Perchè abbiamo scelto Perpetua come nostro simbolo ambientale e sociale del Giubileo 2025?

È la prima matita al mondo a utilizzare la grafite in un’economia circolare. Ogni volta che usi Perpetua, stai riciclando 15 grammi di grafite che altrimenti finirebbero in discarica, rendendo i terreni sterili.

È incredibilmente resistente. Può scrivere per 1.120 chilometri, ben 21.6 volte di più rispetto alle matite tradizionali. Anche se cade o viene divisa in due, Perpetua continua a funzionare senza problemi, senza mai bisogno di temperarla.

Ha un design unico e depositato a livello internazionale. Il suo design, ideato dal Marta Giardini Studio, offre un’ottima adesione e una presa comoda, con un lato piatto che impedisce alla matita di rotolare via.

È accompagnata dalla sua gomma, disponibile in differenti colori, che viene fusa direttamente con la parte scrivente durante la produzione quindi senza l’uso di colla.

È un prodotto solidale e socialmente utile. La produzione e il confezionamento di Perpetua sono gestiti in collaborazione con la Cooperativa Agape – Fraglia di Vicenza, che dà lavoro a persone con disabilità, creando una filiera inclusiva e positiva.

Chi è Alisea Srl Società Benefit?

Alisea è un’azienda certificata B Corp e società benefit che dal 1994 si dedica al recupero e al riutilizzo di materiali per creare oggetti di design made in Italy, con un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità.

Chi è la cooperativa sociale Agape-La Fraglia?

La cooperativa sociale “Agape-La Fraglia” è un’importante parte del processo di produzione di Perpetua. Qui, ragazzi e persone con disabilità lavorano al confezionamento, alle spedizioni e alla gestione dell’e-commerce, portando avanti un progetto che dà valore al lavoro e all’inclusione.

Dove acquistare Perpetua la Matita del Giubileo 2025?

E’ stato inaugurato Giovedì 11 Aprile il primo punto vendita di Perpetua per il Giubileo: Info Point di Via Conciliazione 7 a Roma. Il Centro Pellegrini – Info Point è il punto di riferimento per pellegrini e turisti che desiderano essere informati sul prossimo Giubileo 2025.

A seguire, Perpetua sarà disponibile in tutti i punti vendita convenzionati con il Vaticano.

Inoltre a breve sarà possibile acquistare Perpetua la matita nel nostro e-shop.

PERPETUA SHOP
PERPETUA LA MATITA – GIUBILEO 2025

finalmente svelati tutti i dettagli di Perpetua la matita del Giubileo 2025!

Società Benefit: I Vantaggi per i Clienti

Quali vantaggi possono offrire le società Benefit ai loro clienti? Diventare una Società Benefit può [...]

Aggiornamenti in un Tap con il nostro WhatsApp Business!

Ricevi aggiornamenti direttamente sul tuo telefono con un semplice tap!

In Prima Linea per il Giubileo 2025: Siamo Fornitori Ufficiali!

Un annuncio di grande orgoglio e eccitazione! È con un’enorme gioia e un senso di [...]

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *