Gadget promo: ideali per associazioni e ONLUS?

mazzo di matite Perpetua in grafite con la scritta su fondo bordeaus Associazioni:il segreto del successo

Sei il responsabile di un’associazione o organizzazione no profit? Allora dovresti assolutamente investire in gadget promozionali. I benefici a lungo termine per la fidelizzazione dei membri e l’acquisizione di nuovi sostenitori sono innegabili. Aggiungili come strumento alla tua strategia di marketing!

Le associazioni, i sindacati e gli enti ecclesiastici possono trarre grande beneficio dall’utilizzo di gadget promozionali per rafforzare il rapporto con i propri membri e sostenitori.

Quando le persone ricevono un gadget da un’organizzazione a cui tengono, è più probabile che si sentano maggiormente in connessione con la mission e gli obiettivi dell’organizzazione stessa.

Crea senso di appartenenza alla comunità

Pensa a omaggiare i tuoi membri con piccoli oggetti personalizzati come penne, portachiavi, tazze o magliette con il logo della tua associazione. Questi gadget promozionali creano un senso di appartenenza e di comunità, come conferma uno studio di Marketing School.

I membri si sentiranno parte integrante dell’organizzazione e apprezzati per il loro supporto.

Raggiungi nuovi sostenitori

In occasione di eventi e campagne di raccolta fondi, distribuisci gadget come magliette personalizzate ricamate, cappellini con patch e ricami, shopper eco o kit completi da scrittura che restano utili nel tempo. Secondo Promotional Products Association International, l’84% delle persone ha una visione positiva di un brand dopo aver ricevuto un prodotto promozionale di qualità. Questi omaggi aumentano la visibilità della tua organizzazione e ti permettono di raggiungere potenziali nuovi sostenitori.

Ringrazia chi ti ha sostenuto nel tempo

I gadget personalizzati sono anche un ottimo modo per dire “grazie” ai membri e sostenitori più attivi, come evidenzia anche la rivista Forbes. Un piccolo pensiero con il loro nome ed il logo della tua associazione può fare la differenza nel farli sentire apprezzati e motivati a sostenerti anche in futuro.

Se sei il responsabile di un’associazione o organizzazione no-profit, i benefici a lungo termine per la fidelizzazione dei membri e acquisizione di nuovi sostenitori che i gadget possono darti, sono innegabili.

Comincia ora a sfruttali come strumento per tua strategia di marketing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *