Oltre l’oceano di plastica

skate Bureo con ruote fluo e grafica vettoriale di un tondo blu e un rettangolo giallo con onde del mare con bottiglia e sacchetto di plastica. Scritta Oltre l'oceano di plastica

Come le aziende possono promuoversi con prodotti ecologici e innovativi

il progetto Adidas Parley

In questi ultimi anni, molte aziende si sono impegnate a trovare soluzioni sostenibili per ridurre l’inquinamento degli oceani. Una di queste soluzioni è il riciclo della plastica recuperata dagli oceani, che può essere utilizzata per creare prodotti promozionali sostenibili.

Ti faccio alcuni esempi di aziende che hanno fatto dei prodotti in plastica recuperata dagli oceani il proprio tratto distintivo.

Adidas, ad esempio, ha lanciato le Parley Shoes, scarpe fatte di plastica riciclata recuperata dagli oceani e dalle spiagge. La plastica viene quindi trasformata in un filato che viene utilizzato per la parte superiore della scarpa.

Video di presentazione del progetto Adidas-Parley

Bureo, produce skateboard e altri prodotti utilizzando reti da pesca riciclate raccolte dagli oceani e trasformate in un materiale chiamato NetPlus. L’azienda sta collaborando con Patagonia, per la creazione di costumi

Uno dei prodotti Bureo, lo skateboard in plastica di recupero dalle reti da pesca

Norton Point, invece, produce occhiali da sole a partire da plastica riciclata recuperata dalla costa di Haiti, lavorando con pescatori locali e artigiani haitiani per raccogliere e trasformare la plastica in un materiale utilizzabile per i loro occhiali.

Infine, Solgaard produce zaini e altri prodotti utilizzando plastica recuperata dagli oceani e trasformata in un materiale chiamato Shore-Tex e Shore-Plast.

Lo zaino è realizzato in tessuto di plastiche recuperate dagli oceani. L’azienda produce anche valigie e trolleys di plastica rigida, sempre di recupero.

Questi prodotti rappresentano un esempio di buona pratica per ridurre l’inquinamento degli oceani e promuovere la sostenibilità.

Il riciclo della plastica recuperata dagli oceani può contribuire a mantenere puliti i nostri oceani e proteggere la vita marina, offrendo alle aziende un’opportunità per dimostrare il proprio impegno ambientale e ridurre i rifiuti marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *