La nuova frontiera della sostenibilità: promuovi il tuo brand con la pelle di mela

Hai mai sentito parlare della pelle di mela? Si tratta di un’alternativa eco-compatibile e cruelty-free alla pelle tradizionale, realizzata interamente con bucce e torsoli di mele del Trentino.

Questo materiale di origine vegetale è una soluzione sostenibile e innovativa che utilizza gli scarti principali derivanti dalla produzione dei succhi di frutta. Infatti, circa il 25% di una mela viene sprecato dopo essere stata spremuta. Grazie alla pelle di mela, è possibile ridurre la quantità di rifiuti prodotti e promuovere il concetto di economia circolare.

L’uso di questo materiale sostenibile ha anche un impatto positivo sull’ambiente. Infatti, per ogni chilo di pelle di mela utilizzato in sostituzione del PU, vengono risparmiati ben 5,28 kg di CO2. Inoltre, l’acquisto di pelle e cuoio tradizionali può causare problemi etici e ambientali, in quanto l’industria conciaria utilizza sostanze chimiche inquinanti ed allergizzanti, consuma molta acqua e produce senza controlli.
La pelle di mela può essere utilizzata in molti settori diversi, dall’abbigliamento all’arredamento e persino nel merchandising. Alcuni esempi includono scarpe vegane di alta qualità, borse con fodere in plastica riciclata e una collezione di arredamento creata dal designer francese Philippe Starck.
Ma non solo moda e arredamento: anche la carta può essere prodotta con la pelle di mela. Di seguito solo alcuni dei prodotti realizzati in questo materiale, perfetti per stupire clienti e amici.

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Custodia per Laptop

[/box_title]

Questa custodia per laptop elegante e di design è realizzata con una combinazione di pelle di mela, un’alternativa alla pelle, e feltro di lana riciclata realizzato con fibre di lana rigenerate (50%), lana (30%) e PE (20%). La polpa di mela viene utilizzata per realizzare la pelle di mela che dona al prodotto un effetto molto simile alla vera pelle. Un prodotto resistente ed elegante. Progettato per il trasporto sicuro di un laptop. Questa custodia per laptop ha una pratica chiusura elastica realizzata in 100% cotone certificato GOTS e gomma naturale biodegradabile. Il vano portaoggetti aggiuntivo ha spazio sufficiente per riporre un caricabatterie e/o documenti. Il sapiente riutilizzo dei materiali dona loro nuova vita e, allo stesso tempo, rispetta i principi dell’economia circolare. Il materiale è prodotto in Italia. Sai che impatto ha il riciclo di 1 kg di feltro? Ti permette di salvare: 541 l di acqua, 54,5 KGCO2, 92 kWh… il che equivale a riempire una vasca da bagno 4,5 volte e ricaricare il laptop 150 volte!

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Beauty case

[/box_title]

Da questa tecnologia rivoluzionaria, sia sostenibile che cruelty-free, nasce il beauty in pellemela. Questa elegante borsa da toilette ha un aspetto in pelle, ma in realtà è 100% ecofriendly. Il materiale in pelle mela rende questa borsa da toilette davvero unica e ricca di significato. Accessorio versatile, può essere utilizzato come borsa da toilette, astuccio, bag-in-bag… Il prodotto è vegan, certificato USDA 31% biobased!

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Portachiavi vegan

[/box_title]

Un altro accessorio versatile e perfetto per l’autopromozione, realizzato in pellemela dagli scarti di lavorazione del succo di mela, è questo portachiavi ecofriendly, un’alternativa alla vera pelle. Completa il portachiavi un robusto anello di metallo. Vegano: materiale approvato PETA e prodotto certificato USDA. Design olandese. Prodotto in Olanda.

Insomma, la pelle di mela è un’alternativa sostenibile, innovativa ed eco-compatibile che offre infinite possibilità di utilizzo. Vuoi fare la differenza e farti portavoce di stile di vita sostenibile? Vuoi promuovere la tua azienda lanciando un messaggio forte di ecosostenibilità? Scegli gli accessori in pelle di mela!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *