Proteggere l’ambiente con stile: scopri la nostra nuova linea di abbigliamento sostenibile

L’abbigliamento sostenibile è sempre più importante nella società moderna. Scegliere capi di vestiario eco-friendly permette infatti di proteggere la salute di chi li indossa, ma anche dell’ambiente stesso. Ma cosa si intende per sostenibile? Nell’ambito della produzione di abbigliamento eco, parlare di sostenibilità significa parlare di due cose: basso impatto ambientale durante la produzione ed utilizzo di tessuti e prodotti chimici certificati come non nocivi.

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Prodotti Certificati

[/box_title]

La nostra linea di abbigliamento sostenibile è infatti certificata OEKO-TEX. Ciò significa che i tessuti o i prodotti in questione sono stati testati e verificati da un organismo indipendente, secondo rigorosi criteri di sicurezza ambientale e umana. La certificazione OEKO-TEX standard 100 è rilasciata solo ai tessuti e prodotti che soddisfano i requisiti per l’assenza di sostanze nocive, come residui di pesticidi, metalli pesanti, formaldeide e altri agenti chimici dannosi per la salute umana e l’ambiente.

La certificazione OEKO-TEX rappresenta quindi una garanzia per i consumatori che i prodotti acquistati siano stati sottoposti a test accurati e che soddisfino gli standard di sicurezza e sostenibilità ambientale, eliminando il rischio di allergie o altri problemi di salute legati all’utilizzo di prodotti tessili. Inoltre, la certificazione OEKO-TEX contribuisce a promuovere una produzione tessile responsabile

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Certificazione GOTS: dalla parte dei lavoratori

[/box_title]

I capi della nuova linea ecofriendly sono realizzati in cotone organico certificato GOTS. Certificazione, acronimo di Global Organic Textile Standard, che viene rilasciata solo ai produttori che rispettano rigorosi requisiti di sostenibilità in tutte le fasi della produzione tessile, dalla coltivazione del cotone alla lavorazione e alla produzione di abbigliamento.

La certificazione GOTS include inoltre criteri sociali, come il rispetto dei diritti dei lavoratori e l’adozione di condizioni di lavoro sicure ed eque per tutti coloro che partecipano alla produzione tessile. Scegliere abbigliamento realizzato in cotone organico certificato GOTS significa quindi fare la scelta di un prodotto sostenibile, che non ha un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute umana e che promuove anche il rispetto dei diritti dei lavoratori.

[box_title font_size=”15″ border=”none”]

Una scelta consapevole

[/box_title]

La nostra nuova linea di abbigliamento eco-friendly offre un’ampia scelta di capi, tra cui t-shirt, felpe e altri capi d’abbigliamento personalizzabili con loghi e scritte con diverse tecniche di stampa e ricamo. Ogni capo è realizzato con i migliori tessuti sostenibili, garantendo comfort e stile per ogni occasione. Scegliere una linea ecofriendly piuttosto che un semplice capo di vestiario comune, è una scelta che ha un grande impatto e numerosi vantaggi, anche dal punto di vista promozionale.
Un brand che investe in abbigliamento personalizzato certificato, trasmette un’immagine di sé ancora più positiva: la tshirt promozionale diventa veicolo di un insieme di valori importanti che automaticamente il cliente percepirà ed assocerà all’azienda/associazione da cui ha ricevuto il gift.

Salute, sicurezza, responsabilità, personalizzazione. Tutto questo in un unico capo d’abbigliamento. Se cerchi capi per i tuoi dipendenti o collaboratori, per il tuo merchandising o per la tua manifestazione, scegli uno dei numerosi modelli disponibili della nuova linea ecofriendly. Indossa una moda sostenibile!

IN CERCA DI ISPIRAZIONE?

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni e per consigli sulla fornitura di abbigliamento promozionale sostenibile!
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *