Con l’arrivo dell’estate, dopo due anni di pandemia, finalmente siamo tornati dove tanto speravamo di tornare: agli eventi live.
Hanno riaperto cinema, teatri, ripreso concerti ed eventi in presenza. Così anche riunioni, meeting e congressi. Qualcuno già in programma per quest’anno, altri rimandati a tempi migliori dal 2020 e 2021. C’è dunque chi ha avuto tempo per pensare ad organizzarlo al meglio… ma avrà pensato davvero a tutto quanto? Per esempio, ai gadget giusti?
Non c’è evento senza il kit brandizzato di omaggi. La tshirt con locandina e data, il cappellino con lo slogan ed il logo, il laccetto da collo con i loghi completi degli sponsor… Ma non solo. Sicuramente vi è capitato di rimanere segretamente (ma neanche troppo) delusi dagli omaggi della serata. Troppo cheap? Troppo semplici? Già visti? L’ennesima penna che dopo una settimana smette di funzionare, o si rompe al primo doppio click sul pulsante?
Eppure non è obbligatorio selezionare sempre gli stessi prodotti. Così come non è scontato che i gift promozionali debbano essere di scarsa qualità. In questo breve articolo vogliamo mostrarvi alcune delle soluzioni alternative per comporre un kit congresso che non deluderà!
GLI INGREDIENTI
Ecco ciò che non può mancare in un kit davvero utile e memorabile
ZAINO O BORSA
Può contenere la totalità del kit, utile per tutta la durata dell’evento ma anche nella vita di tutti i giorni. Scegli tra l’ampia gamma di zaini e borse a disposizione: water resistant, dal design registrato, con dettagli rifrangenti oppure dotati di presa usb per connettere comodamente il proprio powerbank e portare la ricarica ovunque.
NOTEBOOK
Strumento di scrittura per eccellenza, non c’è corso o meeting che tenga, senza un blocco per prendere appunti o note. Disponibili in diversi modelli, totalmente riciclati, dalla copertina in sughero o bamboo, inseriti all’interno di kit portadocumenti con tanto di post-it adesivi e matite.
BORRACCIA
Per dire ufficialmente basta all’utilizzo di plastica usa e getta. Borracce, thermos, tazze richiudibili: strumenti utilissimi per portare sempre con sé la propria bibita e mantenerla in temperatura. Disponibili in diverse dimensioni e modelli. Spizzarritevi con finiture eleganti o colori sgargianti/fluo!
Un qualcosa in più
Ora che abbiamo definito i must have di ogni kit, come aggiungere ulteriore valore? I gadget utili sono sempre apprezzati, ma quelli che ricordiamo davvero, e che ci fanno sorridere, sono quelli che ci sorprendono.
Mousepad Multifunzione: ricarica i tuoi dispositivi
Disponibile in due versioni differenti, in pet riciclato o in sughero, questo accessorio ha tantissime funzioni: pieghevole e trasportabile comodamente anche in borsetta, permette di utilizzare il proprio mouse ma anche di ricaricare i propri dispositivi in maniera wireless, grazie alla tecnologia senza fili contenuta all’interno. Non ti basta? Il design ad incastro ti permetterà di utilizzarlo come stand per il tuo smartphone, per videocall, per consultare documenti oppure per rilassarti in pausa pranzo con una serie tv in streaming.
Anime sportive: smartwatch personalizzato
Fedele alleato degli sportivi, ma anche di chi vuole mantenersi in salute: un contapassi personalizzabile, dal design moderno e minimal. Permette di contare le calorie bruciate, la distanza percorsa e, naturalmente… di tenere sott’occhio l’orario 😉