Quando pensiamo ad una squadra, un club, un’associazione, un team… abbiamo in mente la chiara immagine dei membri uniti sotto gli stessi colori. Che sia una divisa completa di ogni accessorio o più semplicemente un unico capo brandizzato, ciò che accomuna queste community è rappresentato da un logo orgogliosamente indossato su petto, su schiena, su manica e così via.
A prescindere dall’estetica, è emozionante ricevere un’uniforme: negli ultimi anni persino aziende dal classico lavoro di backoffice scelgono di regalare ai propri dipendenti capi d’abbigliamento personalizzati da indossare durante riunioni, assemblee, corsi di formazione.
Una divisa parlante
Insieme alla divisa riceviamo un regalo molto grande: il senso di appartenenza ad un sistema di valori e di passioni che lo stesso brand racchiude.
In campo sportivo e non, spesso non ci si ferma unicamente a tshirt e calzoncino: in base al settore specifico ed al target di riferimento c’è la possibilità di creare un vero e proprio kit di benvenuto. Zaino, shopper, cappellino… ma anche mousepad, occhiale da sole, caricatore multiuso.
I gadget esistenti sono innumerevoli, le possibilità di combinazione pressoché infinte. Dunque come muoversi nella selezione del proprio kit identificativo?
Come disse il Bianconiglio nel famosissimo best seller di Lewis Carroll, non importa che strada prendi se non sai dove vuoi andare. Parafrasato, per intraprendere il percorso giusto è essenziale avere prima ben chiaro l’obiettivo da raggiungere.
Il progetto DIGA
Così è partito il progetto DIGA, associazione di golf nata nel 1994. Molto impegnata nell’organizzazione di gare e viaggi di golf, questa associazione crea un network di persone e promuove il business tra aziende italiane e straniere da più di 25 anni.
Due parole chiave: persone, golf. Una caratteristica: qualità. Da questi punti fermi nasce una ricerca di prodotto per stilare al meglio una proposta soddisfacente di modelli e di personalizzazioni possibili. La prima proposta del team commerciale Mec Office consiste in un range di gift che comprende sia abbigliamento che gadget. Polo di diversa fattezza, berretti, pantaloni.. ma anche borse, beauty e accessori per la cura della persona.
I mockup di ogni prodotto e le caratteristiche tecniche dei materiali hanno permesso a DIGA di selezionare ciò che meglio rispecchia la loro attività ed il loro brand.
Detto fatto!
Scelti i prodotti e selezionati i loghi da apporre, il team grafico in collaborazione con il settore produttivo ha proposto le tecniche di personalizzazione migliori per ogni gadget selezionato. Risultato? Prodotti di qualità dal valore aggiunto, curati nei minimi dettagli, nello stesso modo in cui Diga si prende cura dei propri associati.